Whistleblowing

Se vieni a conoscenza (o sospetti) di un comportamento contrario alle previsioni del Modello Organizzativo e/o del Codice Etico ovvero in violazione del diritto europeo (nei settori ad es. della prevenzione del riciclaggio, della tutela della vita privata e protezione dei dati personali e della sicurezza delle reti e dei sistemi informativi, della sicurezza e conformità dei prodotti, della protezione dei consumatori etc.) e o delle disposizioni nazionali, potrai utilizzare il Canale Whistleblowing per effettuare una segnalazione.

Il Canale Whistleblowing è un canale di comunicazione, predisposto dalla Società in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. n. 24/2023 (c.d. Decreto Whistleblowing), riservato ai dipendenti, collaboratori esterni, clienti e fornitori della Società che vogliano denunciare comportamenti illeciti occorsi all’interno delle società del Gruppo, dai medesimi riscontrati durante la propria attività lavorativa e/o professionale, ovvero in costanza di rapporti giuridici e commerciali con una delle società del Gruppo.

Il Canale è accessibile solo da parte del soggetto – esterno all’organizzazione aziendale – a cui la Società ha affidato l’incarico di gestire le segnalazioni.

La riservatezza in ordine alla tua identità sarà tutelata in ogni fase della gestione della segnalazione. La medesima, infatti, unitamente a qualsiasi altra informazione da cui possa evincersi, direttamente o indirettamente, tale identità non possono essere rivelate, senza il tuo consenso espresso, salvo gli obblighi di legge.

La Società assicura, inoltre, la tua tutela e protezione contro qualsiasi azione ritorsiva e/o discriminatoria e adotta una politica di tolleranza zero nei confronti delle ritorsioni per motivi collegati direttamente o indirettamente alla segnalazione/denuncia.

È in ogni caso prevista la possibilità di effettuare segnalazioni anonime.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la nostra Policy Whistleblowing.

Per procedere con la segnalazione, puoi scrivere al n 380 1029064 esclusivamente mediante la App Telegram (scaricala qui), che garantisce la tua riservatezza.

 

Informativa Trattamento Dati Segnalato Terzi

Informativa Trattamento Dati Segnalante

 

Stay up to date on Castello di Albola news

This site is protected by reCAPTCHA e and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Castello di Albola

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.