Ospitalità

Le nostre Ville

All’interno della Tenuta si trovano due bellissime dimore per un’indimenticabile esperienza toscana.

In primo luogo, quella che da molti è considerata la casa più bella del Chianti: la settecentesca ed imponente Villa Le Marangole, inserita in un contesto d’assoluto fascino e spiccata eleganza rurale. Si tratta di una classica “leopoldina”: termine con il quale si intende una tipologia di casa colonica nata come abitazione dei contadini mezzadri con precise caratteristiche architettoniche, costruita nel corso del processo di bonifica agricola delle campagne avvenuta quando appunto regnava in Toscana il granduca Pietro Leopoldo I d’Asburgo di Lorena. In posizione dominante e ben esposta al sole, a blocco isolato, tetto a padiglione, portico, loggia e colombaia con stalle al piano terreno e abitazione al primo. Questa grande villa con 6 camere doppie, perciò 12 posti letto totali, viene proposta in affitto tutto l’anno, ma solo interamente. E’ dotata di piscina, piccolo parco verde, barbecue e si avvale di una coppia di casieri che non solo si prendono cura degli ospiti, ma è anche intenta a preparare cene a tema con ricette tramandate da generazioni.

L’altra struttura, completamente immersa nel bosco, più piccola e intima, è la quattrocentesca Villa Crognole che, oggetto di un sapiente restauro conservativo, è dotata di un’esclusiva piscina e una terrazza panoramica, da cui si gode una vista assoluta sul paesaggio unico del Chianti Classico: è il classico podere toscano dotato di focolare con 3 camere doppie per un totale di 6 posti letto e anche questa viene proposta interamente e con gli stessi servizi.

Villa Marangole
a Radda in Chianti

Villa Marangole è un gioiello di eleganza rurale arroccato nel cuore delle colline del Chianti.

Villa Crognole
a Radda in Chianti

Villa Crognole è adagiata sulla sommità di un dolce pendio a 500 m di altezza, cullata dall’abbraccio di un paesaggio da sogno.

Stay up to date on Castello di Albola news

This site is protected by reCAPTCHA e and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Rimani sempre aggiornato sulle novità di Castello di Albola

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.